Cambiano gli stili di vita aumentano gli H24
Pubblicato in Curiosità · Venerdì 08 Mar 2024
Lo sapevate che sempre di più si stanno diffondendo gli shop H24?
I bar o negozi H24 sono una risposta a un’esigenza del consumatore finale in crescita. Sempre più negli ultimi anni si sono modificati gli stili di vita che ci portano a trascorrere molto tempo fuori casa e a vivere con più frenesia il tempo a nostra disposizione. Per andare incontro alle esigenze di una società in continua evoluzione sono in aumentano su tutto il territorio, locale e nazionale, i negozi automatici H24.
Monolocali in cui l’offerta dei distributori spazia dalle bevande ai profilattici, dagli snacks ai parafarmaci ai prodotti per l’igiene della persona acquistabili in autonomia e a qualsiasi ora del giorno e della notte senza il vincolo di rispettare gli orari di chiusura.
Luoghi che hanno ridisegnato gli spazi e l’immagine stessa del vivere la città. Luoghi di aggregazione soprattutto di giovani che si ritrovano vicino ai distributori per socializzare tra uno snack e una bibita fresca.
Molto apprezzati dai consumatori sono una forma di investimento e una strada che molti imprenditori hanno deciso di percorrere.
Ci sono tanti buoni motivi per realizzare o per pensare agli H24 come ad un investimento. Ne citiamo 5:
- basta un piccolo monolocale per poter aprire un bar self service o un negozio automatico
- la libertà di gestire l’attività senza il dispendio di grandi energie o di tempo libero con la libertà di scegliere l’orario di lavoro
- il rifornimento delle macchine e la manutenzione non richiedono molto impegno vivendo al meglio il proprio tempo
- elevata redditività anche per l’assenza di costi per il personale
- l’apertura prolungata delle h24 -ore rende queste attività molto redditizie.