NO alle capsule, SI alle CIALDE

Vai ai contenuti

NO alle capsule, SI alle CIALDE

PELLEGRINO-VENDING
Pubblicato in Curiosità · Mercoledì 14 Feb 2024
No alle capsule, sì alle cialde!

Le cialde compostabili sono una vera e propria rivoluzione del mercato del caffè.
Per ottenere un buon espresso occorre avere una perfetta integrazione tra macchina e miscela di caffè, saperlo dosare e preparare in modo appropriato. L’uso della cialda risolve i problemi di una miscela di caffè mal dosata o mal pressata e quelli di una macchina per espresso difficile da utilizzare o usata non regolarmente.




La cialda è più ecosostenibile della moka e di alcune tipologie di capsule, perché si basa sulla riduzione degli sprechi e sull’utilizzo esclusivo di materiali biodegradabili. È composta da due elementi: filtro e miscela, è realizzata con due veli sottili di carta filtro, al centro viene disposta la polvere di caffè o altra miscela, i due fogli di carta vengono pressati tra loro e con il calore questi si chiudono. Il caffè monodose è  preconfezionato in atmosfera controllata chiusa ermeticamente per non perdere aroma e qualità.



Con la cialda si annullano le difficoltà nella preparazione dell’espresso, si evita lo spreco di caffè e il rischio di scegliere una miscela sbagliata, mantendo una qualità costante del prodotto erogato. La cialda permette di assaporare, in qualsiasi momento della giornata, in ufficio, a casa e nella ristorazione, tutto il gusto, l’aroma e la fragranza della miscela grazie alla conservazione in un’atmosfera protettiva. Avendo sempre a portata di mano e inalterata la freschezza del caffè appena macinato, preparato con facili gesti, in pochi secondi e senza lasciare residui.






Torna ai contenuti