Politica aziendale - PELLEGRINO-VENDING

Vai ai contenuti


Politica Aziendale



Per la Pellegrino Vending è importante l’ambiente e il rispetto della natura che ci circonda, c’è grande attenzione per la scelta e l’uso di prodotti sostenibili e green e sui tetti dell’azienda sono stati installati pannelli fotovoltaici.
 
Questi ultimi contribuiscono a produrre energia in maniera pulita ed ecologica e garantiscono un’adeguata autosufficienza energetica utile al fabbisogno dei processi aziendali. In tal modo salvaguardiamo l’ambiente, risparmiamo sull’uso di combustibili fossili, contribuiamo a ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali (gas, carbone, petrolio) limitando le emissioni dei gas responsabili dell’effetto serra.
Per lo stesso motivo sposiamo l’iniziativa di Quarta caffè di rinunciare all’uso delle capsule dannose per l’organismo. Una scelta chiara e di tutela della salute in quanto le capsule, realizzate con involucro in plastica e alluminio, a contatto con i 90° di temperatura dell’acqua, rilasciano ftalati e particelle metalliche, sostanze chimiche dannose per l’organismo. Aumentano il rischio di patologie endocrine, androgeniche e cancerogene. Inoltre il consumo giornaliero della capsula, in aggiunta all’utilizzo di cibi contenuti in involucri in plastica, producono l’ “effetto accumulo dei contaminati” che supererebbe la soglia dei valori fissati dalle autorità sanitarie. In un ultimo le cialde sono un rifiuto speciale, quindi non soggette alla raccolta differenziata e richiedono un processo di smaltimento complesso e sono causa di forti impatti ambientali.
 
La tutela della salute è la nostra missione principale per questo ogni giorno cerchiamo di fornirvi sempre prodotti sani e un caffè buono e salutare.

Il rispetto per l’ambiente e la natura che ci circonda avviene anche nella scelta di promuovere e commercializzare molti prodotti locali, in questo modo sosteniamo lo sviluppo delle imprese salentine e del territorio. La ventennale partnership con l’azienda Quarta Caffè, eccellenza delle torrefazioni sia locali che nazionali è la dimostrazione di quanto siamo legati al territorio e alla sua crescita.


La nostra attenzione per la sostenibilità è anche alimentare. Scegliamo per i nostri clienti alimenti sani, certificati e qualitativamente elevati, evitando, ove possibile, alimenti contenenti conservanti e coloranti. Nei nostri distributori e per le vostre pause gustose potete trovare prodotti vegani, senza glutine e senza lattosio. La nostra politica si sposa con le nuove normative sull’educazione alimentare che invitano le scuole alla distribuzione di cibi e bevande sane come frutta fresca e nettare naturale anziché di cibi grassi e saturi di nutrienti.

Torna ai contenuti