Politica aziendale

PELLEGRINO VENDING, CON IL SUO PARTNER QUARTA CAFFÈ,
DICE NO ALLE CAPSULE

Vi spieghiamo perché

I nostri clienti ci chiedono spesso le capsule per consumare il loro caffè, tuttavia la nostra posizione è chiara ed è a tutela della salute.

Dannose per l’organismo

Le capsule, realizzate con involucro in plastica e alluminio, a contatto con i 90° di temperatura dell’acqua, rilasciano rispettivamente ftalati e particelle metalliche, sostanze chimiche dannose per l’organismo, in particolare aumentano il rischio di patologie endocrine, androgeniche e cancerogene.

Accumulo dei contaminati

Il consumo giornaliero della capsula, in aggiunta all’utilizzo di cibi contenuti in involucri in plastica, producono l’ “effetto accumulo dei contaminati” che supererebbe la soglia dei valori fissati dalle autorità sanitarie.

Sono un rifiuto speciale

Ultimo, ma non meno importante argomento a sostegno del nostro rifiuto delle cialde, è il loro essere rifiuto speciale, quindi non soggette alla raccolta differenziata e richiedono un processo di smaltimento complesso, causando un importante impatto ambientale. La tutela della salute è la nostra missione principale insieme a fornirvi sempre un caffè che sia buono e sano.

Per l’ambiente
Grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici sulla nostra sede, salvaguardiamo l’ambiente risparmiando sui combustibili fossili,contribuendo a ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali (gas, carbone, petrolio) e aiutando a combattere le emissioni dei gas responsabili dell’effetto serra.I pannelli inoltre garantiscono un’adeguata autosufficienza energetica utile al fabbisogno dei processi aziendali.

Per il territorio
Promuovendo e commercializzando molti prodotti locali sosteniamo lo sviluppo delle imprese salentine.La ultra decennale partnership con l’azienda Quarta Caffè, eccellenza delle torrefazioni sia locali che nazionali è la dimostrazione di quanto siamo legati al territorio e alla sua crescita.Inoltre l ’azienda impiega totalmente personale del territorio in cui opera.

Per l’educazione alimentare
Da diversi anni proponiamo al mercato ed ai nostri clienti, alimenti sani, certificati e qualitativamente elevati, evitando, ove possibile, alimenti contenenti conservanti e coloranti.Questa politica si sposa con le nuove normative sull’educazione alimentare che invitano le scuole alla distribuzione di cibi
e bevande sane come frutta fresca, e nettare naturale anziché di cibi grassi e saturi di nutrienti.

Vorresti installare un distributore nella tua azienda, negozio o punto vendita? Puoi farlo inviandoci una semplice richiesta.

Pellegrino Vending

P.Iva: 03207850755

Via G. Di Vittorio 21 – 73010 Zollino (LE)

+39 0836.600712

infoline@pellegrinovending.it

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00